A scuola con la pistola, nella giornata internazionale contro il bullismo e cyberbullismo. L’insegnante lo scopre e chiama i carabinieri.

di Rosalba Avitabile. Napoli est, una storia di degrado sociale, culturale e familiare quella di stamattina avvenuta in una scuola alla periferia di Napoli, dove uno studente si è presentato a scuola con una pistola, gli cade dalla tasca dei pantaloni, viene scoperto dall’insegnante, denunciato e riaffidato ai genitori. La pistola caduta a terra durante la lezione, ha attirato l’attenzione dei compagni e soprattutto dell’insegnante, che ha immediatamente chiamato i carabinieri. Quando la pistola è caduta a terra, tutti i presenti in aula si sono girati di scatto e qualcuno ha riso, ma non il 14enne che l’aveva portata a scuola, e nemmeno l’insegnante.
La pistola, a terra, non ha il tappo rosso che la configurerebbe a ‘giocattolo’, e il docente non osa toccarla. La pistola di 007
Il 14enne ammette che si tratta di una pistola a salve calibro 8.
Sarebbe una fedele riproduzione della tedesca Walther PPK, utilizzata dall’agente 007 nelle sue avventure. I militari dell’arma sequestrano l’arma e per il 14enne scatta una denuncia per porto abusivo di armi. Questo è accaduto proprio nella giornata internazionane contro il bullismo e cyberbullismo, dove spesso sia in famiglia che a scuola si trascurano argomenti importanti come oggi, dove in molte scuole le insegnanti si improvvisano cultori della violenza, un argomento che dovrebbe essere affrontato dagli addetti ai lavori.