Frattamaggiore. Bagno di folla per la prima messa di Fra Luigi Antonio Cimmino nella parrocchia di san Rocco. Al centro del suo ministero, i giovani, gli emarginati e i deboli.

di Rocco Pellecchia. Lo scorso sabato 21 Gennaio, a Marigliano, presso il Santuario Madonna della Speranza, fra Luigi Antonio Cimmino, ha ricevuto l’Ordinazione Sacerdotale dal Vescovo, sua eccellenza, Francesco Marino.
Il novello sacerdote appartiene all’ordine dei Frati minori della Provincia e un bagno di folla, tra applausi e commozione lo hanno accolto nella parrocchia di san Rocco a Frattamaggiore, dove Fra Antonio Luigi ha presieduto la sua Prima messa, la sua comunità di origine e dove da piccolo aveva ricevuto il sacramento del Battesimo. A riceverlo, il parroco della chiesa di san Rocco Don Armando Broccoletti che, insieme al suo vice don Raffaele Vitale, al vescovo di Aversa, sua eccellenza Angelo Spinillo, e agli altri confratelli,tra cui Don Sossio Rossi e don Nicola Barbato, i frati minori di appartenenza che si sono inginocchiati all’altare per ringraziare il Signore artefice per questo nuovo sacerdote entrato nella Sua Vigna. Alla cerimonia hanno preso parte anche le autorità civile, e militare, tra cui il sindaco dottore, Marco Antonio Del Prete.
Dopo la messa, c’è stato un momento di convivialità con rinfresco nell’Istituto delle suore adiacente, dove fra Luigi si è soffermato volentieri a raccontare momenti più salienti che hanno caratterizzato la sua scelta vocazionale. Al centro del suo ministero saranno certamente i giovani, gli emarginati e i cosiddetti “ultimi”con i loro bisogni, ma sarà certamente anche un sacerdote dell’Ascolto.
La comunità tutta, augura di cuore al neo Frate francescano, un fecondo ministero, con lo sguardo sempre rivolto a Lui.