IL GRUPPO “SANT’ARPINO-LIBERA@DEMOCRATICA” CHIEDE UNA SEDUTA APERTA DEL CONSIGLIO COMUNALE
“S.Arpino-Libera@Democratica” chiede una seduta aperta del consiglio comunale per “coinvolgere i cittadini e le parti sociali nelle scelte per il futuro del paese!”
Il gruppo consiliare di “Sant’Arpino Libera@Democratica”, nelle persone dei consiglieri Elpidio Iorio, Caterina Tizzano, Adele D’Angelo ed Elpidio Maisto, in una nota inviata al Presidente del Consiglio Comunale, al Sindaco facente funzioni, al Segretario generale del Comune di Sant’Arpino e per conoscenza al Prefetto di Caserta, hanno chiesto la convocazione urgente di una seduta straordinaria aperta al pubblico del Consiglio Comunale. Tale richiesta è motivata dalla necessità, dopo i fatti che hanno portato all’arresto del primo cittadino, di avviare in consiglio comunale (organo deputato più di ogni altro a tale funzione perché rappresentativo dell’intera comunità di Sant’Arpino) un urgente confronto sul futuro amministrativo dell’ente locale e sulle scelte che si intendono adottare per ripristinare “normalità”, autorevolezza, trasparenza e legalità. E su tali scelte, cruciali per la vita del paese. i cittadini, le associazioni, le organizzazioni varie, vanno ascoltati e possono intervenire con domande e proposte durante il dibattito.
Tutte le parti sociali devono sapere e poter decidere con le loro proposte quale debba essere la soluzione migliore per il futuro di Sant’Arpino, nel rispetto della democrazia e della legalità.