#EVENTIMUSICALI #MUSICA #NAPOLI #FRATTAMAGGIORE : GRANDE SUCCESSO PER IL RITORNO DI CURTIS JONES & THE GOSSIP TERRORISTS

LE FOTO DELL’EVENTO

A volte ritornano. Più “duri” che mai.

Grande successo venerdi scorso per il “come back event” di Curtis Jones & The Gossip Terrorists, rock band originaria di Frattamaggiore. Dopo tre anni di attesa la band “tarantiniana” per eccellenza è tornata in pista nel migliore dei modi con una serata scoppiettante nella cornice di uno dei locali storici di Napoli, il Lanificio 25. Curtis e i suoi fedeli “compari” hanno ripreso da dove avevano lasciato, come se il tempo non fosse trascorso: rock potente, deciso, mai banale, intriso di citazioni cinematografiche e che sa coinvolgere l’ascoltatore con la sua miscellanea di influssi musicali. Dal pop al garage, dal disco al surf, i brani della band colpiscono per poliedricità, riuscendo a coinvolgere anche chi non è amante del rock.

La serata è stata aperta dalla proiezione di un’anteprima del nuovo video in uscita, “Wolftown” , realizzato da RedBox Studios, video del primo singolo estratto dal loro secondo lavoro discografico “Snake oil for goats”, in uscita a breve e autoprodotto.  Dopo i saluti di rito, la presentazione dei componenti della band, Curtis Jones – frontman, voce e autore dei brani, Vincent Piccirillo alla chitarra, Pat O’Connor alle tastiere, Danny Rivera al basso e la new entry Buddy La Malfa alla batteria. Come tradizione, la band si è esibita in piena veste “pulp” con abiti da gangster americani, partendo subito con i pezzi del primo album “The assassination of Alabama Whitman” per riscaldare i fan e il pubblico: “Cheap Talk”, “Every loser’s heaven is a desert” e “Space Invaders” per citarne alcuni. Ristabilito il giusto “feeling” con i propri fan, i Curtis Jones & The Gossip Terrorists hanno poi divertito la platea con alcuni pezzi davvero orecchiabili del nuovo album, tra cui la citata “Wolftown” e la coinvolgente “Curiosity”. Grande soddisfazione a fine serata per i fan della band, che ne conoscevano già il sound vibrante, e lieta scoperta per i molti che li hanno ascoltati per la prima volta.

Una decina di brani per dire al popolo musicale italiano “hey, siamo tornati!”, e c’è da scommettere che sarà la prima di una lunga serie di serate.

Angelo Capasso

©Riproduzione riservata

LE IMMAGINI DEL VIDEO UFFICIALE DI “WOLFTOWN”