Caccamo.Tir in bilico sui tetti di alcuni magazzini. L’autista si è allontanato facendo perdere le proprie tracce.

Un tir per cause in corso di accertamento è finito in bilico sui tetti di alcuni magazzini a Caccamo nel Palermitano. Il grosso mezzo era sospeso e minacciava una palazzina dove abitano sei famiglie. I carabinieri e i vigili del fuoco hanno fatto evacuare l’immobile. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco con una grossa gru, e dopo di che i residenti sono tornati nelle proprie abitazioni.
Caccamo, tir finisce in bilico sul tetto: evacuata una palazzina
“Abbiamo sentito un forte boato verso le 8.30 – dicono i residenti – Sembrava un grosso tuono. Poi siamo stati chiamati dai carabinieri che hanno invitato tutti ad uscire da casa. Siamo davvero preoccupati perché il mezzo potrebbe ancora cadere e finire sulla palazzina. Siamo molto spaventati. Siamo dovuti uscire di corsa da casa. E’ una mattinata che non dimenticheremo mai”.
Caccamo, rimosso il tir in bilico: l’operazione dei vigili del fuoco
E un camion carico di terra, al quale si sono rotti i freni, si e’ andato a schiantare contro una pensilina del bar Condorelli, a Belpasso. Il fatto e’ successo intorno alle 11 di stamattina: il camion ha investito anche le auto in sosta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili urbani e le ambulanze del 118. Nell’impatto sarebbe rimasto ferito un passante, trasportato in un ospedale di Catania in elisoccorso. I carabinieri sono alla ricerca del conducente del camion che dopo l’incidente si sarebbe allontanato facendo perdere le proprie tracce.